Parapetti, ringhiere e balaustre in vetro
Carona - fotografo Daniele Vecchi
dal 1954 nella fiducia e nelle case dei bergamaschi
Eseguiamo lavori in provincia di Bergamo e province limitrofe
PARAPETTI IN VETRO per interni/esterni
Parapetto esterno in vetro
Pulizia, eleganza, SICUREZZA e totale assenza di manutenzione.
Queste sono le caratteristiche che stanno inducendo molti costruttori e privati cittadini a rivolgersi al vetro per eseguire le balaustre e i parapetti dei balconi.
PULIZIA: con il trattamento anticalcare la pulizia diventa un fenomeno raro e quando occorre per vari motivi è molto veloce da eseguire.
ELEGANZA: non impatta mai sul disegno architettonico scelto e si adatta a qualsiasi progetto tanto che nelle ristrutturazioni viene applicata con grande soddisfazione da parte di tutti quelli che scelgono il vetro per la balaustra.
SICUREZZA: i vetri stratificati che sono alla base dei vetri per balconi sono totalmente certificati e garantiti a questo scopo. Alla sicurezza danno un forte contributo i sistemi di fissaggio.
ASSENZA DI MANUTENZIONE: per il fissaggio si usano profili di alluminio e il vetro, che come noto non subisce il clima, qualunque esso sia.
Balaustra in vetro per scale interne
Si integra perfettamente con qualsiasi arredamento con in più tutte le caratteristiche di sicurezza, manutenzione, pulizia ed eleganza che abbiamo con i parapetti in vetro esterni.
I parapetti interni delle scale o anche dei soppalchi stando riscuotendo il consenso di più utilizzatori, anche in sostituzione di vecchie ringhiere in legno o in ferro.
In moltissimi casi si può intervenire senza opere murarie o di minima invadenza nella applicazione dei parapetti in vetro.
Ma soprattutto capita di intervenire con i parapetti in vetro in situazioni particolari che consentono di completare una scala per la quale non si è previsto un parapetto.
Parapetto in vetro per ballatoio
Cliccando sul bottone verde potrete ammirare un lavoro eseguito dove ci sono i parapetti in vetro per una scala antica, iI pavimento in vetro, che fa anche da soffitto e anche un balconcino in vetro calpestabile, che fa da ballatoio, con le balaustre in vetro.
Non sono lavori abituali. Normalmente ci vengono richieste esecuzioni o di uno o degli altri prodotti.
Quello che è interessante in questo lavoro, è la combinazione di tutte le possibilità strutturali che ormai il vetro ha raggiunto.
Per semplificare il concetto di sicurezza che hanno raggiunto i vetri parliamo di vetri, appunto, strutturali, che sostituiscono parti che normalmente erano costituite da cemento, anche armato.
Alcuni lavori eseguiti
Sostituzione ringhiera in legno con parapetti vetro
con vetro stratificato EXTRACHIARO composto da da due vetri 8mm+8mm - plastico da 1,52mm - spessore totale: 17,52 mm - molati e temperati
RECINZIONI IN VETRO
2 recinzioni in vetro: lavori eseguiti
Recintare, delimitare e dividere due parti con il vetro sta sostituendo le ringhiere metalliche.
Può essere necessario che una bella piscina debba essere riparata dal vento che porta foglie e polvere. oppure che sia messa in sicurezza per la presenza di bambini che ci potrebbero cadere. .
Oppure si desidera recintare l'intera proprietà con il vetro che è privo di manutenzione.
Oppure perché intorno alla vostra casa c'è un bel panorama o un sacco di verde e non ne volete vedere disturbata la visione.
Oppure si desidera separare il passaggio dal resto del giardino senza smettere di goderne la bellezza.
Oppure, due proprietari di case confinanti desiderano separarsi ma senza alzare dei muri e delle sbarre che hanno sempre un aspetto minaccioso e disturbano quasi sempre l'insieme.
Oppure si desidera, per qualche ragione, delimitare in modo chiaro e più appropriato una proprietà che era aperta e non delimitata per cui qualcuno se ne approfitta per metterci la macchina, per esempio.
In ogni caso il vetro farà la sua parte senza disturbare la vista, in modo elegante e se eseguito con vetro extrachiaro in modo invisibile.
Sostituzione di vecchie ringhiere in ferro
Quando le ringhiere hanno l'età della casa in foto, presentano vari problemi di manutenzione e vetri non a norma per giunta anche rotti.
A quel punto si presenta il problema della manutenzione.
Cambiarle con un sistema vetro/alluminio ringiovanisce, e di molto, la facciata senza essere invasivi.
Toccare i balconi fa venire il mal di pancia a tutti per le spese che si debbono affrontare, in primis, il noleggio dei ponteggi e poi si pensano a lavori di muratura.
Bene, la sostituzione, anche con altri metodi, delle ringhiere con vetro e alluminio è possibile anche senza opere murarie.
Non è necessario il noleggio dei ponteggi, fino ad una certa altezza, in quanto affrontiamo il lavoro con i nostri.
Lavoro eseguito a Sforzatica (BG) - Spessore veri 6mm+6 mm temperati con polivinile da 0,76mm - spessore totale = 12,76 mm
Manutenzione ordinaria di balcone con vetri rotti o con crepe evidenti
Parapetto in vetro eseguito a san Pellegrino Terme
vetro 8+8 temperato con polivinile da 1,52
Parapetti in vetro eseguiti a Terno d'isola
8mm+8mm temperato riflettente, con plastico 1,52
Norme per i vetri di casa, esterni ed interni
potrebbe interessarti anche....
Altri tipi di parapetti in vetro
contatti
Contattaci
Vetraria Gelfi
via ing. Caproni 30 - 24036 Ponte san Pietro- Bergamo
+39 035 61 22 70
domande frequenti
- Nei miei balconi ho dei vetri retinati crepati, si può fare qualcosa? Si possono cambiare soltanto i vetri ma con la nota che non i vetri retinati non sono a norma e sono sfondabili. Sarebbe bene pensare a mettere in vera sicurezza questa parte della casa così esposta ai rischi. Possiamo cambiare solo i vetri o anche tutta la ringhiera e sostituirla con un sistema vetro alluminio molto performanti per quanto riguarda la sicurezza.
- Nel caso decidessi di cambiare solo i vetri, fareste anche la manutenzione della ringhiera in ferro? Sì, togliendo i vetri, possiamo ripulire il tutto, raschiare la ruggine, fare il normale lavoro con antiruggine e vernice e poi applicare i vetri di sicurezza che si scelgono.
- Se volessi cambiare la balaustra in legno della mia scala con vetro è possibile senza opere murarie? Normalmente sì ma occorre sempre un sopralluogo per vedere la situazione di come è fissata la ringhiera esistente. Ad ogni modo eseguiamo anche il lavoro di muratura necessario nel caso ce ne fosse la necessità. Ci piace consegnare chiavi in mano.
- I nuovi sistemi per balconi hanno bisogno di manutenzione? Assolutamente no in quanto alluminio e vetro sono la perfetta combinazione contro le intemperie.
- E' possibile recintare con il vetro una proprietà o semplicemente dividere un passaggio pedonale dal resto di un giardino o una piscina? Sì ed è sostanzialmente il lavoro che facciamo con i balconi trasportato sul piano terra. Occorre ovviamente una base per fissare bene le barre di alluminio che sostengono il vetro, ma il sistema è sostanzialmente uguale.