Box doccia in vetro a libro

Box doccia a libro per persona disabile

Box doccia "facilitato" per ingresso con carrozzina e con piatto doccia su misura a filo pavimento. Lavoro eseguito


Box doccia pieghevole con vetro laterale fisso

In questo caso abbiamo costruito un fisso per chiudere il punto di seduta. Così, l'ingresso che si presenta piccolo viene pienamente sfruttato.


Box doccia in vetro pieghevole che separa doccia da vasca da bagno


domande frequenti


  1. La cabina doccia con vetro a impacchettamento è sicura?
    • E' sicura esattamente come gli altri tipi di box doccia. La sicurezza è tutta nello spessore del vetro temperato a norme CE.
  2. Quando consigliate l'apetura a libro della cabina doccia in vetro?
    • E' sicuramente consigliabile in diverse situazioni dato il grosso vantaggio del piccolo ingombro in rapporto alla dimensione piuttosto piccola delle camere da bagno. Anche nel caso di una cabina doccia in vetro a due lati va molto bene un lato fisso e uno con l'apertura in vetro pieghevole.
  3. E' consigliabile per una cabina doccia in nicchia, vale a dire con un solo lato in vetro?
    • Normalmente il box doccia pieghevole a libro è consigliato sopratutto per la nicchia che ha un solo lato di accesso. In alternativa in questi casi può essere montato anche una porta battente in vetro al netto che il suo ingombro non sia un vero impedimento. Se l'ingombro è accettabile La porta battente ha il vantaggio di unamaggiorre eleganza non essendoci la cerniera centrale.
  4. Utilizzate un telaio in alluminio o acciaio?
    • Normalmente posiamo box doccia di tutti i ttipi senza alcun telaio metallico. Utilizziamo solo morsetti di fissaggio e andiamo direttamente a muro con il vetro del box doccia. Con questo metodo è ormai routine realizzare box doccia in vetro anche complessi. Il metallo, ottone e acciaio cromati, sono utlizzati nel punti di fissaggio, nelle cerniere e nella bassa dove scorre il vetro scorrevole.
  5. L'apertura impacchettabile del vetro del box doccia è consigliata anche in presenza della necessità di realizzare un ingresso facilitato?
    • Sì anche se non sempre, bisogna sempre che facciamo una visita. E' infatti possibile, nel caso di una doccia a vetro a due lati, farli entrambi impacchettabili così che è come se in quell'istante dell'ingresso non ci fosse nulla.
  6. E' preferibile un vetro stampato o un vetro trasparente?
    • Qui entriamo nel gusto delle persone ed è con piacere che illustriamo entrambe le possibilità. Il vetro stampato non nasce per una esigenza di privacy: in un bagno si fanno molte cose senza nascondersi. E' nato perché comunque il vetro della doccia si sporca e il vetro stampato, per un po' di tempo lo nasconde. Ma il grande svantaggio del vetro stampato in un box doccia sta nel fatto che alla vista riduce le dimensioni, già piccole, del bagno. Il vetro trasparente invece rispetta non solo la dimensione del bagno ma utilizzando il vetro extrachiaro è come se non ci fosse. Inoltre il vetro extrachiaro, se avete scelto i colori con cura, non li modifica e l'estetica rimane invariata anche in presenza di un vetro grande.
  7. Ma con il vetro trasparente la pulizia diventa impegnativa?
    • Lo era fino a un po' di tempo fa. Infatti la difficoltà di pulire un box doccia in vetro stampato si ripetevano con vetro trasparente. Questo accadeva perché contrariamente a quanto pensiamo il vetro non è perfettamente liscio e lo sporco, soprattutto se saponato, si aggrappa con l'andare del tempo. Oggi non esiste un vetro di box doccia che non venga realizzato con il trattamento anticalcare. Non diciamo, come si sente in TV, che i vetri si lavano da soli. diciamo che la pulizia è estremamente facilitata dal fatto che lo sporco non si attacca più e che la goccia tende a scivolare via come abbiamo spiegato in un altro post che vi consigliamo di andare a leggere.
  8. E' possibile posare su una vasca da bagno una apertura del vetro a libro così da poterla utilizzare come doccia?
    • Mettendo un vetro pieghevole sopra una vasca si ottiene il risultato di poter godere di due modi diversi di lavarsi ma non solo. Infatti se il vetro pieghevole viene ripiegato l'utilizzo della vasca da bagno rimane invariato anche per altri usi come mettere a bagno qualcosa di grande o altro.
  9. Quanto costa il box doccia in vetro pieghevole?
    • Da quanto scritto si capisce benissimo che le situazioni sono tante e le dimensioni pure e i sistemi per poterle realizzare sono molte. Serve una nostra visita sul posto oppure che veniate in laboratorio con delle misure di massima e delle foto che ci facciano capire la situazione. Oggi con i telefonini questo è possibile. A quel punto stabilite le dimensioni, le tipologie e i tipo di vetro da utilizzare sarà facilissimo fare un preventivo in opera.


CONTATTACI o vieni in laboratorio

Eseguiamo lavori in provincia di Bergamo e province limitrofe

ORARI: da lunedì a venerdì 9/12 -- 14/19


vetraria GELFI

Via ing. Caproni 30, 24036 Ponte san Pietro

+39 035 61 22 73

WHATSAPP:  328 226 88 11