Sostituzione ringhiere balconi

Non serve noleggiare ponteggi

Nel caso di completa sostituzione delle ringhiere in ferro, non serve noleggiare i ponteggi: utilizziamo i nostri.

Solo sostituzione vetri

Può essere che i  balconi a vetri siano ancora in buono stato e sia necessario solo sostituire i vetri. Prima di sostituirli riverniciamo i telai dopo aver tolto la ruggine che di solito non manca.

Sostituzione ringhiere balconi

Se siete in una condizione simile, da molti anni e volete ringiovanire la vostra abitazione, ecco un lavoro che fa al caso vostro e che non è neppure molto complicato.

Lavoro eseguito sostituendo integralmente le vecchie ringhiere in ferro con alluminio vetro. 

NO NOLEGGIO DEI PONTEGGI  

  • assenza completa di manutenzione per il futuro
  • ringiovanimento della struttura
  • estrema facilità di pulizia

Solo sostituzione dei vetri dei balconi

Un sistema più economico e che non richiede l'approvazione condominiale è ripristinare l'esistente con vetri nuovi previa riverniciatura da parte nostra del telaio in ferro.

Domande frequenti

  1. Per sostituire le vecchie ringhiere in ferro con vetro ed alluminio, sono necessarie le opere murarie?
    • Dipende dalla situazione dei balconi. Spesso succede che possiamo cambiarle senza interventi di muratura importanti, altre volte sono proprio necessari, non per noi ma per le condizioni del balcone che non consentono un ancoraggio di sicurezza oppure perché ci sono infiltrazioni o angoli che si sono rotti nel tempo o crepe..
  2. Le balaustre e i parapetti in vetro con telaio in alluminio sono sicuri?
    • E' una domanda tanto seria che addirittura lo Stato ha emanato normative in proposito alle quali ci atteniamo scrupolosamente e qualche volta le superiamo. Abbiamo responsabilità penali al riguardo. Le normative, al di là degli effetti legali e della fastidiosità che tutti abbiamo nei confronti delle leggi, sono di grande buon senso e trovano ampia approvazione tra gli addetti al settore vetrario.
  3. Quale è la manutenzione dei parapetti in vetro e alluminio?
    • La manutenzione è assolutamente assente. L'unica manutenzione è la pulizia che deve essere effettuata con panni morbidi sia sul vetro che sul telaio. sui vetri è possibile fare il trattamento anticalcare che la riduce in modo molto significativo.
  4. La balaustra in vetro e alluminio resiste al vento?
    • I vetri, che sono la parte più fragile, resistono ad un carico di 200 kg per metro lineare e questo mette al sicuro anche in caso di urto da parte di persone all'interno del balcone.
  5. Sono necessari ponteggi a noleggio?
    • Normalmente, salvo casi eccezionali, non sono necessari ponteggi a noleggio e portiamo i nostri per eseguire il lavoro.
  6. Cosa costa sostituire una ringhiera in ferro con una in alluminio vetro?
    • È del tutto evidente che si tratta di un lavoro  personalizzato e su misura: sono necessarie le misure e altri elementi che soltanto con un sopralluogo riusciamo a calcolare. All'inizio vi invitiamo a portare le foto in laboratorio così che possiamo comprendere in linea di massima quale potrà essere l'importo.



CONTATTACI o vieni in laboratorio

Eseguiamo lavori in provincia di Bergamo e province limitrofe

ORARI: Lunedì/venerdì: 9/42 -- 14-19

Vetraria GELFI

via ing. Caproni 30, 24036 Ponte san Pietro, BG

035 61 22 70

WHATSAPP: 328 226 88 11